Gorizia
stampa

Non si ferma l'attività dell'Unità pastorale

Continuano, anche in questo tempo di emergenza, le varie attività dell’Unità Pastorale di Madonnina-Lucinico-Mossa.

Parole chiave: Unità pastorale (19), Covid - 19 (25)
Non si ferma l'attività dell'Unità pastorale

In via telematica, è stato predisposto il nuovo numero de "La Pieve", il giornalino d’informazione dell’Unità Pastorale che uscirà nel prossimo mese di giugno.
Prosegue anche il servizio delle Caritas parrocchiali, a favore delle persone bisognose, con la raccolta, in fondo alle chiese, di alimenti a lunga conservazione, così come la raccolta di offerte, anche minime, per venire incontro alle spese di assoluta necessità. I volontari dei Centri di Ascolto, rimangono invece a disposizione previo accordo telefonico.
Non mancano neanche i contatti con gli ospiti della "Casa di Riposo Culot" a cui, in occasione della S. Pasqua, è stato inviato un video augurale realizzato da un gruppo di bambini del catechismo, assieme agli auguri del parroco.
E, sempre in via telematica, continua anche il lavoro dei vari gruppi parrocchiali, in particolare dei percorsi di catechesi, degli scout, dell’ascolto della Parola e degli animatori che, capitanati da fra Luigi, stanno comunque pensando all’estate in attesa delle nuove disposizioni governative nella speranza di poter comunque proporre i Centri Estivi per tutti i bambini e ragazzi.
Per ora è solo un sogno, ma, come ha ricordato il parroco citando una frase di Clarissa Pinkola Estés, "in tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno".
E tra questi sogni, c’è anche la "Sagra di San Rocco" che, annualmente, si tiene a Lucinico nel mese di agosto.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Non si ferma l'attività dell'Unità pastorale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.