Gorizia
stampa

"Non di sola sagra..."

Momenti di riflessione e ludico-ricreativi nel programma in occasione della festa di S. Anna

Parole chiave: sagra (13), Sant'Anna (9)
"Non di sola sagra..."

Un’alternativa alla storica sagra del borgo, in standby da tre anni, è la proposta dei volontari del gruppo "Insieme per S.Anna’, coordinato da don Nicola Ban, responsabile dell’ Unità pastorale S.S. Ilario e Taziano, S.Ignazio,  S.Rocco e S.Anna, sotto la supervisione dello storico parroco di S.Anna don Diego Bertogna, in occasione della festa della santa patrona.
Coniugare assieme momenti di riflessione e ludico- ricreativi, nello spirito di aggregazione e socializzazione, oltre che di testimonianza, è alla base del programma redatto, che vede il patrocinio del Comune di Gorizia e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
Quattro gli appuntamenti.
Si parte il 20 luglio, alle ore 20.30, con una Tavola rotonda che si svolgerà, come tutte le altre iniziative, presso il campo di basket.
"Anziani in casa, risorse e persone", il tema dell’incontro, coordinato dal dott. Antonio Perciaccante, con la partecipazione dell’assessore al Welfare Silvana Romano, il presidente de "La Meridiana" Guido Sedran, il cappellano dell’ ospedale don Dario Franco, Serena Agazzi, Tatiana Fanovich, responsabile per Gorizia di"Angelus".
Il 24 luglio, a partire dalle 19.30 , sarà dedicato alla musica del Dj Renato che accompagnerà la degustazione del "piatto S.Anna", per la quale è richiesta la prenotazione via whatsapp al n. 3517592844. In occasione della Giornata dei Nonni, voluta da Papa Francesco, il 25 luglio, la celebrazione eucaristica delle 10.30 sarà presieduta da don Paulson.
Alle 21.00 lo spettacolo"  Aspettando S.Anna’ : il pubblico potrà assistere alle performance teatrali e musicali di diversi artisti locali, tra i quali i Trovieri, Manuel Dominko,Il Garage trio di Francesca Pipia, una rappresentanza del gruppo teatrale ’ Progetto Dioniso’, Edi Bramuzzo e Lucia Calandra e tanti altri amici che si sono messi a disposizione per la buona riuscita della serata.
Il 26 luglio, l’evento centrale dell’intera manifestazione: la  S.Messa, che, come di consueto, sarà dedicata alle coppie che festeggiano 25, 40, 50, 60 anni di matrimonio.
Da ricordare, infine, che sarà possibile visitare la mostra fotografica allestita in Via Rastello " Nonni, un amore unico e speciale".

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
"Non di sola sagra..."
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.