Gorizia
stampa

Nasce "Open Space", primo coworking dell'Isontino

Si chiama "Open Space" il primo coworking della provincia di Gorizia, che a partire dal aprirà 1 aprile aprirà le sue porte ad un ambiente di lavoro economico e socialmente sostenibile.

Parole chiave: coworking (1), Open Space (1)

 Uno spazio interamente dedicato a professionisti, freelance, lavoratori indipendenti e startupper che hanno bisogno di una scrivania per svolgere il loro lavoro e che sposano il concetto della condivisione, con il vantaggio di disporre in qualsiasi momento di un ufficio, senza l’obbligo di stipulare contratti a medio-lungo termine o sostenere costi di affitti mensili e spese extra di manutenzione e utenze.
Si tratta infatti della possibilità di affittare una scrivania per un’ora, un giorno, un mese oppure un anno a seconda dei propri bisogni, ma a costi chiari e opzioni flessibili, in un ambiente dinamico e stimolante dove la parola d’ordine è fare rete e tenersi costantemente aggiornati.
Un modo nuovo di lavorare con dei risvolti di tipo sociale decisamente innovativi, perché esattamente come avviene per le piattaforme digitali, il coworking rappresenta un luogo dove è possibile stringere relazioni e dove la formazione e il networking sono assai importanti.
L’attività supportata dalla Provincia di Gorizia e patrocinata da diversi enti pubblici e istituzionali, nasce anche come supporto alle nuove idee imprenditoriali,  laddove per start up non si intende solo l’intuizione innovativa ma qualsiasi attività abbia i presupposti per diventare un vero lavoro.
Spesso infatti capita di avere un’idea o una particolare competenza lasciata nel cassetto per incapacità di muovere i primi passi verso la sua realizzazione, ebbene "Open Space" offre un supporto operativo per verificare e sviluppare la propria idea e valutarne la sostenibilità, venendo incontro a un mercato che richiede sempre più liberi professionisti per mancanza di posti di lavoro.
L’associazione "Open Space" ha anche l’obiettivo di creare iniziative che vogliono avvicinare a temi come empowerment femminile, conciliazione vita-lavoro, welfare aziendale e formazione professionale.
Ad aprile con l’avvio del coworking, partiranno anche corsi formativi e creativi tra cui: corso di inglese e tedesco per adulti e bambini, corso di greco moderno, paste modellabili, wedding planner, web marketing, disegno dal vero, scrittura creativa e autostima, motivazione e comunicazione efficace.
Per informazioni ci si www.openspacegorizia.it info@openspacegorizia.it

Nasce "Open Space", primo coworking dell'Isontino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.