Gorizia
stampa

Le opere di Palčič sbarcano online

Per il suo 39° anniversario di attività il Kulturni dom propone un nuovo appuntamento con l’arte

Parole chiave: Claudio Palčič (1), pittura (34), mostra (66), Kulturni dom (24)
Le opere di Palčič sbarcano online

Una cosa che questa pandemia ha insegnato, è sicuramente quella di "re-inventarsi" e "guardare fuori dagli schemi". Il Kulturni dom di Gorizia ha fatto tesoro di ciò e si appresta a lanciare una nuova, interessante iniziativa in vista del suo 39° anniversario.
Venerdì 27 novembre alle ore 16 sarà possibile per tutti prendere parte in maniera virtuale alla cerimonia di inaugurazione della mostra del pittore triestino Claudio Palčič, allestita "fisicamente" presso gli spazi del centro culturale per omaggiare gli 80 anni dell’artista.  L’evento, realizzato in collaborazione con l’Agenzia TMedia, la Cooperativa Culturale Maja, l’Unione Culturale Economica Slovena e il KB 1909, sarà trasmesso in diretta da TMedia sulla piattaforma Zoom e sarà accessibile al link www.facebook.com/kulturnidom.
A presentare mostra e artista, proprio i due curatori, Nelida Nemec e Joµko Vetrih. Dopo l’inaugurazione, la mostra sarà visitabile virtualmente al link https://rudollph.tmedia.it/palcic e consentirà, grazie alle foto a 360° di Alberto Giacomin, agli scatti di Claudio Sclauzero e ai contributi dei curatori, di viverla in un tour online, leggendo spiegazioni e dettagli, nonché godendo di ingrandimenti in alta definizione.
Tra gli altri appuntamenti del 39° anniversario, ancora in fase di definizione, anche la proiezione del docufilm "GO-VID. Quando riappare il confine" di Sara Terpin e Carlo Ghio.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Le opere di Palčič sbarcano online
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.