Gorizia
stampa

La festa di Santa Lucia a San Rocco

Alle ore 18 nella parrocchiale verrà celebrata la messa solenne in onore della santa accompagnata dal canto della corale che porta il suo nome

Parole chiave: Santa Lucia (4)
La festa di Santa Lucia a San Rocco

La comunità di San Rocco celebrerà lunedì 13 dicembre la festa di Santa Lucia, compatrona del borgo.
Alle ore 17 il corteo dei bambini con le lanterne accese partirà dall’oratorio per raggiungere la piazza dove verranno eseguiti alcuni canti della tradizione natalizia. Seguirà l’accensione delle luci dell’albero di Natale e della capanna ma anche delle candele poste sulle finestre delle case della piazza. Al termine verrà offerta una cioccolata calda a tutti i presenti.
Alle ore 18 nella parrocchiale verrà celebrata la messa solenne in onore della santa accompagnata dal canto della corale che porta il suo nome.
Il sabato precedente, 11 dicembre, alle ore 15.30 si ritroveranno in chiesa i componenti dell’Unione ciechi per partecipare alla santa messa nel corso della quale saranno ricordati anche i defunti dell’associazione.
Domenica 12, Giornata della carità, verranno proposti il mercatino dell’olio e dei dolci (il cui ricavato sarà destinato alle persone bisognose della parrocchia) ed il mercatino a cura dei genitori dei bambini che frequentano la locale scuola materna.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
La festa di Santa Lucia a San Rocco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.