Gorizia
stampa

La Sagra di San Rocco riparte dall’edizione 422

Un ricco programma messo a punto nei giorni dal 5 al 16 agosto dal Centro per le tradizioni del Borgo

Parole chiave: San Rocco (12), sagra (15)
La Sagra di San Rocco riparte dall’edizione 422

Da venerdì 5 a martedì 16 agosto, ritorna nell’area del Baiamonti a Gorizia, la secolare sagra di S. Rocco, giunta alla sua 522^ edizione.
Ogni sera saranno attivi i chioschi, la pesca di beneficenza e la tenda della solidarietà e sarà possibile ballare con le musiche di alcune delle orchestre più conosciute della regione. Lunedì 8, giovedì 11 e martedì 16 sarà possibile partecipare alla prima delle tre tombole di beneficenza con un montepremi complessivo di 9.000 euro (cui si aggiungerà merecoledì 10 la tombola per i bambini).
Il ricco programma, messo a punto dal Centro per la conservaziobne la valorizzazione delle tradizioni popolari di Borgo San Rocco, vedrà fra l’altro domenica 7, dalle ore 16, lo svolgimento della 47^ rassegna di arte campanaria denominata "Gara dai scampanotadôrs".
Martedì 9, alle 18, si terrà il primo dei due "Incontri sotto l’albero" dedicato alla presentazione del libro dedicato alle cronache del monastero delle Madri Orsoline a Gorizia a cura di Vanni Feresin; l’appuntamento successivo, venerdì 12, sempre alle 18 vedrà la presentazione del libro "Mama, Moja. Cent ricetis plui une" con interventi di Armando Mucchino e Roberto Zottar,
Martedì 16, giornata in cui la liturgia fa memoria di San Rocco, la santa messa solenne cantata verrà concelebrata dai parroci della città e si concluderà con la consegna del premio "Mattone su Mattone". Al termine si svolgerà il pranzo comunitario.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
La Sagra di San Rocco riparte dall’edizione 422
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.