Gorizia
stampa

L’augurio dall’Emporio della Solidarietà

Al termine di un anno ricco di iniziative

Parole chiave: Emporio della Solidarietà (27)
L’augurio dall’Emporio della Solidarietà

È con grande riconoscenza che a nome dell’Emporio della Solidarietà di Gorizia desideriamo augurare pubblicamente i nostri migliori auguri di un sereno Santo Natale 2017 a tutti i nostri Donatori, ai Volontari, alle Famiglie che si rivolgono a noi e a tutti coloro che con il loro prezioso contributo in tempo, merce, denaro e preghiere, hanno contribuito all’esistenza di quest’opera.
A cominciare dagli Enti promotori: Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Comune di Gorizia Ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni dell’Alto Isontino, Croce Rossa Italiana Comitato locale di Gorizia e Caritas Diocesana di Gorizia che, nonostante le numerose richieste di aiuto a loro pervenute, hanno deciso di continuare a sostenerci economicamente e non solo.
Ai nostri validissimi Volontari dal grande cuore che sono passati di qui e a coloro che sono rimasti che per poterli elencare tutti, occorrerebbe occupare troppo spazio sul giornale; le Parrocchie della diocesi di Gorizia e i volontari presenti nei Centri di Ascolto delle stesse che con grande pazienza e costanza, accompagnano le Famiglie nelle loro difficoltà.
Le numerose Aziende alimentari e agricole del Goriziano e dei loro imprenditori, per i quali fare impresa non equivale solo al guadagno economico ma dare anche ampio spazio alla solidarietà per un "guadagno morale".
I progetti ancora in atto come i "Brutti ma buoni" ora "Buon Fine", stretto con la Coop Alleanza 3.0, grazie al quale, sommato alle due raccolte annuali organizzate dalla Stessa e con l’apertura della nuova Filiale di via Boccaccio a Gorizia, ci ha permesso di aiutare le numerose famiglie che si recano all’Emporio ogni settimana.
Di notevole importanza è la consolidata e indispensabile collaborazione con il Banco Alimentare del F.V.G. e Siticibo, validissimo aiuto per poterci garantire i prodotti secchi provenienti dall’annuale Colletta Alimentare appena svolta e i prodotti della Comunità Europea nonchè i freschi che provengono dai Supermercati del gruppo ASPIAG Service (Despar, Eurospar e Interspar) della provincia di Gorizia e Udine.
Ricordiamo che per chi desiderasse un luogo dove poter coltivare nuovi rapporti di amicizia o sentisse il  bisogno di dedicare il proprio tempo libero ad un gesto di solidarietà, l’Emporio è sempre alla ricerca di Volontari giovani e meno giovani che possano garantire con serietà, la copertura dei turni e ricoprire le diverse mansioni.
Buon Natale a tutti e grazie di cuore!

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
L’augurio dall’Emporio della Solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.