Gorizia
stampa

Intensi momenti di vita comunitaria a Campagnuzza

Prima edizione della "Festa d’estate"

Parole chiave: Festa d'Estate (1), Campagnuzza (5)
Intensi momenti di vita comunitaria a Campagnuzza

All’inizio di giugno la parrocchia di Campagnuzza vive ormai da cinque anni alcuni momenti fondanti, di arrivo ma anche di nuova partenza dell’attività
La processione della Madonna della Misericordia per le vie del borgo è stata preceduta dall’Eucarestia presieduta da don Loris Della Pietra, rettore del Seminario Interdiocesano di Castellerio.
Alla fine i premi e i riconoscimenti alle persone che si impegnano con responsabilità per la vita comunitaria.
Il terzo premio "Campagnuzza Vive" è stato consegnato alla famiglia di Franco e Alessandra Ughi. Gli alpini, la banda, gli scampanotadôrs hanno permesso alle tante persone di passare una bella giornata di preghiera, ringraziamento e condivisione.
Nei giorni 16, 17, 18 giugno si è svolta, poi, la prima "Festa di inizio Estate": il parroco don Fulvio ha affidato l’ incarico organizzativo a Fausto Brumat, da tempo parte della comunità che assieme a collaboratori della parrocchia di Sant’Anna, ha reso le tre serate un momento conviviale di amicizia, musica, balli, giochi e divertimento, senza tralasciare tutte le pietanze cucinate da cuochi giovani e meno giovani apprezzate da tutti i presenti.
Con una partenza in sordina, sabato e domenica tutte le panche, al fresco degli alberi, sono state riempite in poco tempo e tutti i bambini sono stati liberi di giocare nell’ampio spazio a loro dedicato.
Ha catturato l’ attenzione di tutti i partecipanti una mostra allestita nella sala teatro in oratorio, composta da falsi d’autore e da riproduzioni di cattedrali con i fiammiferi curate con pazienza e meticolosità dal signor Corubolo e dal Giorgio Blasizza.
Alle serate sono stati presenti anche  il nuovo sindaco Rodolfo Ziberna, l’assessore Silvana Romano, l’assessore Franco Hassek e Roberto Collini.
Insomma, visto il successo di questo primo evento, con gran soddisfazione don Fulvio è propenso l’anno prossimo a prolungare a due i weekend di festa.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Intensi momenti di vita comunitaria a Campagnuzza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.