Gorizia
stampa

"Ho bisogno di te!": il "grazie" alle Marte

Per il decimo anno si sono ritrovate le persone che dedicano il proprio tempo alle pulizie e al decoro delle chiese del Decanato

Parole chiave: Marta (3)
"Ho bisogno di te!": il "grazie" alle Marte

Annualmente in occasione della festa di Santa Marta viene organizzato un incontro rivolto a tutte le "Marta", cioè a coloro che dedicano il proprio tempo alle pulizie e al decoro delle chiese del Decanato di Gorizia.
Quest’anno, per festeggiare i dieci anni di tale iniziativa e per desiderio del nostro Vescovo monsignor Redaelli, che non ha potuto essere presente, i gruppi Marta sono stati accolti nel cortile dell’episcopio.
Ha presenziato il Vicario Generale Mons. Armando Zorzin, che si è rivolto alle presenti iniziando col dire a tutte: "Grazie!", che significa: "Ho bisogno di te!". Ha evidenziato la presenza discreta e silenziosa di quante si impegnano per mantenere belle e pulite le chiese, e anche perché grazie a ciò, inevitabilmente, si creano relazioni di fraternità, di condivisione.
Ha citato il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, soffermandosi sul particolare di quando: Gesù prese il pane, rese grazie, per esortare ciascuna a imitarLo: prendi la tua vita, rendi grazie. In fine, dopo la recita all’unisono della preghiera a Santa Marta, sono stati donati a ogni partecipante cartoncini con le ore dell’orologio stampate e con su scritto "Trova il tempo per...": per sperare, per accompagnare, per attendere, per scusare, per incontrare, per comprendere, per perdonare ecc.
L’incontro è stato rallegrato da un’agape fraterna.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
"Ho bisogno di te!": il "grazie" alle Marte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.