Gorizia
stampa

Gorizia festeggia il Carnevale

Dopo i carri di domenica, i prossimi appuntamenti

Parole chiave: maschere (1), Carnevale (16)

Continuano i festeggiamenti del Carnevale goriziano, quest’anno per la prima volta non più sotto la regia del comitato "Gorizia Festeggiamenti"ma della Pro Loco, supportata dall’infaticabile impegno di Gastone Colugnati e Mauro Mazzoni, anime del comitato.
La sfilata tradizionale ha animato le vie di Gorizia nel pomeriggio di domenica, le fanno seguito gli appuntamenti con la rinnovata tradizione goriziana del matrimonio tra Bepo Zanet e la “siora Milojka", e del funerale di Re Carnevale. Le nozze saranno “celebrate” la sera di Giovedì Grasso, il 23 febbraio alle 18, con la serenata in via Rastello e il corteo nuziale fino al chiostro di piazza Sant’Antonio.
Il “funerale” invece è in programma il Mercoledì delle Ceneri, primo marzo, con ritrovo alle 14 nella consueta cornice di piazza De Amicis, dove sarà data lettura del testamento da parte del notaio. Il corteo funebre partirà alle 15 per arrivare alle 17 al campo Baiamonti, davanti alla parrocchia di San Rocco, dopo aver attraversato via Carducci, piazza Vittoria, via Oberdan, Corso Verdi, Corso Italia, via XXIV Maggio, via Sauro, piazza Municipio, via Mazzini, via Monache, via Rastello, piazza Cavour, piazza Sant’Antonio e via Lantieri.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Gorizia festeggia il Carnevale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.