Gorizia
stampa

Festival per la pace tra i popoli: concerto in cattedrale

L'appuntamento giunge alla sua quinta edizione

Parole chiave: Cattedrale (3), duomo (11)
Festival per la pace tra i popoli: concerto in cattedrale

Martedì 13 ottobre alle ore 20.30 si svolgerà il secondo concerto del Festival per la pace tra i popoli. Il festival ha raggiunto la sua quinta edizione; dedicato al ricordo del Beato Imperatore Carlo d’Austria, grazie ai suoi numerosi concerti in Italia e Slovenia in cui si esibiscono importanti artisti europei è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della musica sacra. A causa dell’epidemia è stato deciso di non annullare l’edizione di quest’anno, ma di proporla in forma ridotta.
L’apertura del Festival, avvenuta il 17 agosto a Sdraussina - Poggio III Armata, sarà seguita dal concerto d’organo in cattedrale, con il giovane organista carnico Daniele Mecchia, che attualmente studia a Vienna con P.D. Peretti e è stato appena premiato al prestigioso concorso austriaco "Franz-Schmidt-Orgelwettbewerb".
Sull’organo tardoromantico della cattedrale eseguirà interessanti composizioni romantiche di C. Franck, L. Vierne, F. Lizst.
Rispettando tutte le misure di sicurezza, il numero di ascoltatori in cattedrale è ovviamente limitato ed è obbligatorio l’uso della mascherina.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Festival per la pace tra i popoli: concerto in cattedrale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.