Gorizia
stampa

"Domeniche in famiglia" per genitori e figli

Avviati i percorsi di catechesi alla parrocchia di Campagnuzza

Parole chiave: domenica (17), famiglia (49), catechesi (29)

Una giornata di festa, quella di domenica 23 ottobre, per la comunità di Campagnuzza.
Oltre  ai percorsi di catechesi per la Riconciliazione e l’Eucarestia, è cominciato, infatti, il percorso di catechesi per i genitori dei bambini che riceveranno  il sacramento della Riconciliazione.
Una giornata di gioia per l’impegno molto importante dedicato ai nuovi arrivati. Il progetto, fortemente voluto da don Fulvio si chiama" Domeniche in famiglia".
Un cammino all ’insegna della ricerca spirituale in un contesto informale grazie alla collaborazione di Loredana e Sergio che hanno preparato una ricca colazione per i convenuti. Tra un caffè, un biscotto e una brioches è stato "rotto il ghiaccio" e ci si è presentati. Seduti in cerchio, alle presentazioni è seguito un dibattito molto interessante ove tutti i partecipanti hanno sinceramente aperto il loro cuore alle proprie esigenze di natura spirituale.
Un gruppo eterogeneo disposto a mettersi in gioco per far emergere un nuovo tipo di proposta.
Mentre i figli sono in sala catechesi, parallelamente, anche i genitori, in teatro, iniziano un nuovo cammino.
Le "Domeniche in famiglia" si terranno ogni 15 giorni e saranno moderate da Lisa e Joan alternativamente.
Grandi novità anche per i bambini dei due percorsi di catechesi. Una nuova disposizione a semicerchio davanti all’altare con Simona, Alessandra, Donatella e Ornella. Non più divisi alla destra e alla sinistra del sacerdote ma tutti insieme davanti a  lui.
Un nuovo corso per la parrocchia di condivisione  a 360° sulla scorta delle prime comunità cristiane. Infatti sono coinvolti anche i fratellini e le sorelline minori, grazie alla collaborazione di Simone, Alessia  e Francesco, giovani futuri Catechisti e animatori. Questa è la "Bella  Notizia" che la comunità vive e propone: un’unione spirituale sempre più forte tra tutti i componenti dell’Assemblea. Una nuova luce che riscalda i cuori; un abbraccio di pace e serenità di cui si sente proprio il bisogno.

"Domeniche in famiglia" per genitori e figli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento