Gorizia
stampa

Dalla Cassa Rurale 25mila euro per il fondo "Scrosoppi"

Prosegue l’impegno dell’Istituto bancario a favore del territorio

Parole chiave: Cassa Rurale FVG (3), Fondo Scrosoppi (3)
Dalla Cassa Rurale 25mila euro per il fondo "Scrosoppi"

Da sempre attenta e sensibile ai problemi del territorio e dei suoi abitanti, la Cassa Rurale FVG ha contribuito con un’elargizione di 25mila euro al Fondo Scrosoppi attivato dall’Arcidiocesi di Gorizia per far fronte alle conseguenze economiche e finanziarie dell’emergenza sanitaria da Covid 19.
Il Fondo, che si rivolge alle persone bisognose che risiedono proprio nella zona di competenza della Cassa, è stato costituito allo scopo di sostenere chi, a causa della crisi, non è più in grado di mantenere dignitosamente se stesso e la propria famiglia, avendo perso il lavoro o non disponendo comunque di un reddito.
La Cassa Rurale FVG prosegue quindi nel suo impegno a favore del territorio di riferimento: sono state infatti messe in campo altre azioni, tra le quali una serie di interventi straordinari per sostenere i soci e i clienti le cui attività hanno avuto ripercussioni a causa dell’emergenza sanitaria.
La banca ha aderito prontamente alle concrete agevolazioni avviate dalla Capogruppo Cassa Centrale Banca, alle numerose misure previste a livello governativo e agli accordi di categoria, tra cui il DL 23/20 (c.d. Decreto Liquidità), il DL 18/20 (Cura Italia), le iniziative di moratoria mutui e le linee di credito attivate in collaborazione con i Confidi regionali. "I devastanti effetti causati dalla pandemia hanno messo in ginocchio famiglie intere - le parole del Presidente, Tiziano Portelli  -. In questo momento l’obiettivo primario della nostra banca è quello di rispondere in maniera concreta ai bisogni delle comunità".

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Dalla Cassa Rurale 25mila euro per il fondo "Scrosoppi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.