Gorizia
stampa

Da lunedì 27 Il premio "Pecar"

Quindicesima edizione per il concorso pianistico

Parole chiave: Premio Pecar (2), pianoforte (7)

Al via il prossimo 27 novembre il Premio pianistico "Giuliano Pecar", che raggiunge quest’anno la 15^ edizione. Con i suoi due concorsi - il Concorso Internazionale per giovani pianisti, riservato agli Under 9, Under 12, Under 15 e Under 18, e il Premio internazionale di Interpretazione pianistica, per pianisti fino ai 34 anni - il premio attrae ogni anno in città decine e decine di giovani musicisti, provenienti non solo da tutta Europa, ma anche da Asia e America.
Obiettivo primario del concorso è proprio quello di offrire un’opportunità per giovani talenti di confrontarsi tanto dal punto di vista puramente tecnico - mettendo in visibilità le diverse scuole pianistiche di appartenenza -, quanto dal punto di vista della crescita personale.
A decretare il vincitore è chiamata una giuria composta da cinque pianisti di fama internazionale: il direttore artistico della manifestazione, il maestro Siavush Gadjiev, Andreas Frölich - presidente di giuria -, Ruben Dalibatayan, Zlata Males e Antonio Di Cristofano. I vincitori dei concorsi riceveranno dei premi in denaro ma il primo classificato del Premio avrà anche l’opportunità di eseguire recital solistici sia sul territorio nazionale, che in Austria e in Slovenia.
I due premi pianistici, che si svolgeranno a Gorizia dal 27 novembre al 2 dicembre, saranno ospitati presso il Kulturni Center Bratuž di viale XX settembre e saranno entrambi aperti al pubblico.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Da lunedì 27 Il premio "Pecar"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.