Gorizia
stampa

Corso di autodifesa femminile

In programma dal prossimo 9 marzo

Parole chiave: autodifesa (2), corso (41)
Corso di autodifesa femminile

Dopo la grande adesione degli anni passati, il Comune di Gorizia, nell'ambito delle attività del Corpo di Polizia locale, organizza nuovamente un corso gratuito di autodifesa femminile e sicurezza.

Il corso è composto da moduli formativi che tengono conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni relative alla prevenzione, volte ad un corretto approccio psicologico e alla conoscenza della normativa che tutela l'incolumità personale.

Il corso si aprirà il prossimo 9 marzo con un’interessante serata informativa, aperta al pubblico, dal titolo “Sicurezza e legittima difesa: linee guida”, che si terrà presso la Sala Conferenze del Centro Sociale Polivalente in via Baiamonti a Gorizia alle ore 20.30.

Le lezioni di autodifesa avranno poi avvio il 12 marzo e si protrarranno, con cadenza settimanale ogni giovedì, fino al 23 aprile con orario 20.30 – 22. Luogo di svolgimento del corso sarà la palestra dell’Istituto “Fermi” in via Diaz, sempre a Gorizia.

È possibile iscriversi fino al 5 marzo compilando la scheda di iscrizione on - line, reperibile sul sito internet del Comune e su www.irss.it ( http://www.irss.it/scheda-di-iscrizione-corso-di-autodifesa-femminile-e-sicurezza-gorizia-2020) e inviandola all’indirizzo irss@irss.it, oppure consegnandola presso l'ufficio di Polizia locale dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, lunedì e mercoledì anche dalle 16 alle 17.30.

Avranno priorità nelle iscrizioni le donne residenti nel Comune di Gorizia. Per poter frequentare il corso è richiesto il certificato medico per attività non agonistica.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Corso di autodifesa femminile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.