Gorizia
stampa

Centri trasfusionali: orario ampliato a Gorizia e Monfalcone

Attesa novità nei centri trasfusionali di Gorizia e Monfalcone: l’orario di apertura per donare sangue o plasma è stato ampliato fino alle 10.45.

Parole chiave: centri trasfusionali (1), donazione sangue (2)

Questa novità è stata concordata tra il Dipartimento di medicina trasfusionale di area vasta giuliano-isontina e le Associazioni dei donatori di sangue della provincia. La modifica sarà soggetta ad un periodo di prova di tre mesi per valutarne l’efficacia e l’impatto sull’organizzazione del servizio; in concomitanza con l’ampliamento dell’orario verrà modificata la cronologia degli appuntamenti in modo tale da dilazionare gli intervalli tra un appuntamento e l’altro riducendo i tempi d’attesa. L’accesso dei donatori non prenotati è naturalmente sempre possibile nei limiti di questo orario.
"Si tratta di una interessante opportunità - commenta il presidente di Advs Gorizia, Feliciano Medeot - per i donatori dei due centri trasfusionali fissi attivi nella nostra provincia. Questa soluzione permetterà anche un perfezionamento degli orari degli appuntamenti per le donazioni prenotate di sangue e plasma che, a livello provinciale a meno di un anno dall’avvio, registra dei valori significativi: una donazione su tre è ormai una donazione programmata".

Centri trasfusionali: orario ampliato a Gorizia e Monfalcone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.