Gorizia
stampa

Aspettando Sant'Anna

Particolarmente ricco il programma predisposto nella ricorrenza patronale

Parole chiave: Sant'Anna (10), patrona (12)
Aspettando Sant'Anna

Con il pellegrinaggio all’isola di Barbara del 15 luglio si è dato ,di fatto, l’avvio agli eventi propedeutici alla solenne celebrazione della Santa patrona di S.Anna.
L’articolato programma è stato prodotto - con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia - dai gruppi di volontariato "Amigos" e "Insieme per S.Anna", coordinati dal parroco dell’Unità pastorale S.S. Ilario e Taziano,S. Ignazio, S. Rocco e S.Anna, mons. Nicola Ban.
Sabato 23 Luglio sarà dedicato alla musica: i "Trovieri" e i loro amici intratterranno il pubblico con pezzi del loro vastissimo repertorio.
Lunedì 25 al dj Renato spetterà il compito di creare l’atmosfera ideale per gustare il piatto S.Anna. Per partecipare a questa serata è necessario inviare entro il 20  luglio un whatsapp al n.3515270781.
Il 26 luglio ,giorno di S.Anna,come da tradizione, alle ore 19.30, si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica, dedicata alle coppie di sposi di cui ricorrono 25, 50, 60 anni di matrimonio. La Messa sarà accompagnata dai canti del Coro "Monte Sabotino".
Al termine della celebrazione ci sarà una bicchierata conclusiva, allietata dalle coreografie dei "Danzerini di Lucinico".

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Aspettando Sant'Anna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.