Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Via Crucis davanti al crocifisso miracoloso

Appuntamento ogni venerdì di Quaresima alle 18 in Rosa Mistica

Parole chiave: Via Crucis (35)
Via Crucis davanti al crocifisso miracoloso

Due anni fa quando scattava l’emergenza dovuta all’epidemia Covid-19, che ci ha costretto a stare chiusi in casa e a sospendere la partecipazione dei fedeli ai riti liturgici nelle chiese, che si potevano seguire solo in streaming. Era rimasto aperto per la preghiera personale solo il santuario di Rosa Mistica dove, per la decisione del parroco, era stato portato il miracoloso crocefisso della Subida. Dinanzi a quella croce sono stati in molti a pregare, e lo fanno ancora, per invocare il Signore "di vincere il flagello di questo virus, che si va diffondendo, di guarire gli infermi, di preservare i sani, di sostenere chi opera per la salute di tutti" e per invocare "la tua misericordia perché oggi sperimentiamo, ancora, la fragilità della condizione umana nell’esperienza di una nuova epidemia virale.(…).
Il crocefisso è ancora li, anche perché l’emergenza epidemica non è finita, e dinanzi al Cristo, per tutta la Quaresima, si rinnoverà ogni venerdì alle 18 il rito della Via Crucis nella speranza che il prossimo anno si possa questo rito ritornare nella chiesa del Cristo in Subida.
In questo periodo quaresimale la Via Crucis sarà celebrata anche nelle altre parrocchie dell’Unità pastorale con i seguenti orari: ogni mercoledì a Brazzano alle 18 nella chiesa di San Rocco; ogni venerdì a Borgnano alle 18.30.
Durante la Quaresima sarà attiva anche l’Oasi dell’ascolto e della misericordia con la possibilità di colloqui e di confessioni: ogni venerdì dalle 9 alle 11 nel santuario di Rosa Mistica e ogni sabato dalle 17.30 alle 18.15 nella chiesa di San Leopoldo.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Via Crucis davanti al crocifisso miracoloso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.