Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Versa ha accolto il nuovo parroco

L’insediamento di don Flavio Zanetti

Parole chiave: son Flavio Zanetti (1), benvenuto (2), parroco (5)
Versa ha accolto il nuovo parroco

Un caloroso applauso in chiesa nel corso della sua prima messa ufficiale ed un successivo momento conviviale vissuto con la cittadinanza sul sagrato della chiesa al termine del rito religioso.
Due momenti, questi, con cui la comunità di Versa ha accolto domenica scorsa il suo nuovo parroco, don Flavio Zanetti, che dal primo settembre è stato nominato parroco delle parrocchie, pur distinte, di Santa Maria Annunziata a Romans d’Isonzo e quella di Sant’Andrea Apostolo nella frazione di Versa.
E’ stata una rappresentante del Consiglio pastorale parrocchiale di Versa, a comunicare ai fedeli presenti in chiesa, l’avvenuta nomina di don Flavio Zanetti a nuovo parroco del paese, decisa dall’arcivescovo di Gorizia, subentrando a don Stefano Goina, al quale è stato rivolto un sentito ringraziamento per il proficuo lavoro svolto, in attesa di trovare il momento più opportuno per poterlo ringraziarlo pubblicamente come si deve.
E’ stato poi lo stesso don Zanetti a presentarsi ripetendo che, come aveva fatto presente una settimana prima a Romans, "un albero non fa una foresta", invitando tutti a dare il proprio contributo per poter camminare e crescere insieme in una Chiesa che ha bisogno del sostegno di ogni persona. Don Flavio ha chiesto pure un aiuto personale, sincero, schietto e disinteressato, ai suoi nuovi fedeli, per poter gestire delle parrocchie di cui conosce ancora poco.
Non è mancato, da parte di don Flavio, un ricordo a monsignor Giovanni Carletti, "don Nino", scomparso la scorsa settimana, ringraziando coloro che gli sono stati vicini e l’hanno accompagnato fino alla fine, ricordando pure che ognuno può partecipare ad un gesto di carità in terra di missione, in memoria di don Nino, versando un’offerta nelle cassette nelle chiese di Romans e Versa. Al termine del rito, don Zanetti ha condiviso un piccolo rinfresco, cogliendo l’occasione per iniziare a conoscere i nuovi parrocchiani.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Versa ha accolto il nuovo parroco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.