Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Uscita al Preval alla fine dell’anno catechistico

Per i bambini e ragazzi delle attività parrocchiali

Parole chiave: Preval (19), anno catechistico (7), uscita (3)
Uscita al Preval alla fine dell’anno catechistico

Anche quest’anno, si è svolta l’uscita di fine anno organizzata dalla Parrocchia di Sagrado, con meta la chiesa del Preval a Mossa.
L’iniziativa, svoltasi domenica 28 maggio,  si inseriva  tra quelle che il consiglio pastorale parrocchiale ha scelto di proporre per valorizzare le domeniche, come ci ha esortato a fare l’Arcivescovo con la sua ultima lettera pastorale ai cristiani della domenica.
Il tempo splendido e caldo ha permesso al gruppo di raggiungere a piedi la chiesa della Madonna del Preval partendo dal Parco di Russiz di Capriva del Friuli, passeggiando per circa un’oretta tra le strade di Capriva del Friuli e percorrendo le piste ciclabili.
I partecipanti sono stati i bambini ed i ragazzi appartenenti ai gruppi parrocchiali con le loro famiglie: un momento piacevole e divertente di conoscenza e di condivisione delle proprie esperienze.
Giunti alla chiesa della Madonna del Preval, dopo una breve presentazione da parte di Don Maurizio Qualizza, è stata celebrata la Santa Messa da Don Giovanni Sponton animata dai canti dei bambini.
Questa giornata segnava la tappa finale dell’anno delle attività parrocchiali e quindi al termine c’è stato un momento di ringraziamento da parte di catechisti e animatori per l’anno appena terminato, con l’impegno di portarlo avanti anche il prossimo.
A tutti va l’augurio di poter rimanere uniti su questa strada nel nome del Signore per poter continuare ad offrire il proprio servizio alla comunità rivolgendo uno sguardo particolare ai bambini e ai ragazzi.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Uscita al Preval alla fine dell’anno catechistico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.