Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Unità pastorale cormonese: tutte le celebrazioni per il Corpus Domini

La Festa del Corpus Domini che si vivrà nelle Comunità della Collaborazione Pastorale Cormonese, ricorda che noi crediamo nella presenza di Cristo in mezzo a noi nel segno efficace dell’Eucarestia e nella Parola che riecheggia nei nostri cuori.

Parole chiave: orari (17), Corpus Domini (16), celebrazione (114)

L’Eucarestia è il luogo della Comunità per eccellenza. Il pane spezzato riporta all’unità, all’essenziale, al centro. Siamo cristiani perché Cristo ci ha chiamato, ci ha scelto. La Chiesa non è il club dei bravi ragazzi che pregano Dio, ma la Comunità dei diversi radunati nell’Unico Pane spezzato.    
La comunità cristiana brazzanese si radunerà giovedì 4 giugno, Solennità del Corpus Domini, alle ore 20.00 per la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo a seguire la Processione lungo Via San Giorgio, Via Sottomonte, Via Risorgimento, Via XXIV Maggio e Via San Giorgio; conclusione nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo.
Nella chiesa di Santa Fosca sul Colle a Borgnano sabato 6 giugno 2015 alle ore 19.30 la comunità cristiana celebrerà la Santa Messa solenne del Corpus Domini a cui segue la Processione dalla Chiesa di Santa Fosca sul Colle fino alla Chiesa di Santa Fosca nel paese. La Santa Messa di domenica 7 giugno è sospesa a Borgnano.
La Parrocchia di Dolegna celebrerà il Corpus Domini la sera di domenica 7 giugno con la Celebrazione Eucaristica delle ore 20.00 nella Chiesa di San Giuseppe a Dolegna al termine della quale ci sarà la Processione lungo le vie del paese. Non viene celebrata la Santa Messa festiva delle ore 11.00 nella comunità di Dolegna.
La comunità cristiana cormonese vivrà la Solennità del Corpus Domini con un’unica Celebrazione Eucaristica che sarà officiata all’aperto, nelle vie e tra le case della cittadina. Il Consiglio Pastorale cormonese ha scelto di celebrare un’unica santa Messa all’esterno per due motivazioni. La prima è voler sottolineare che la Festa del Corpus Domini è la festa della comunità cristiana che si riconosce nel Pane Spezzato. La seconda è voler testimoniare di essere una comunità parrocchiale in uscita che testimonia la Misericordia di Dio nelle periferie dell’esistenza.
Domenica 7 giugno alle 9.30 in Largo San Luigi davanti al Convento di Rosa Mistica sarà celebrata, quindi, la Santa Messa che sostituirà tutte le celebrazioni della domenica: sabato 6 giugno non viene celebrata la Santa Messa prefestiva delle ore 18.30 in Duomo e domenica 7 viene celebrata solo una Santa Messa alle 09.30 e sono sospese le Sante Messe delle ore 08.00, 10.00 e 18.30.

Unità pastorale cormonese: tutte le celebrazioni per il Corpus Domini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.