Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Un rinnovato impegno laicale

La Festa dell’Adesione celebrata dall’Azione cattolica: vocazione educativa al centro dell’attività anche a Cormons

Parole chiave: Azione cattolica (90)
Un rinnovato impegno laicale

All’Angelus dell’Immacolata, Papa Francesco ha rivolto il suo pensiero e il suo augurio all’Azione Cattolica ricordando che: "In questa festa l’Azione Cattolica Italiana vive il rinnovo dell’adesione. Rivolgo un pensiero speciale a tutte le sue associazioni diocesane e parrocchiali. La Vergine Immacolata benedica l’Azione Cattolica e la renda sempre più scuola di santità e di generoso servizio alla Chiesa e al mondo".
L’ 8 dicembre infatti è un giorno di festa durante il quale viene rinnovato l’impegno laicale nella Chiesa. Aderire all’Azione Cattolica è rispondere "SI", senza tentennamenti e con gioia, al Signore della vita che chiama ogni discepolo a mettere al centro della propria esistenza il Battesimo, dentro una Comunità, con uno sguardo d’amore intelligente ed appassionato per il mondo in cui si vive. L’AC è presente nelle Parrocchie perché sente la vocazione di essere a servizio della Parrocchia, portando il suo particolare contributo, specie nel campo educativo. Lo slogan che bene riassume la missio dell’AC potrebbe essere: "servizio alla Chiesa ed una ricchezza per tutti".
Al termine della santa Messa mattutina nel Duomo cormonese c’è stato un momento di preghiera riservato agli iscritti dell’Azione Cattolica durante il quale sono state distribuite le nuove tessere ed ai nuovi iscritti sono stati consegnati i fazzolettoni che contraddistinguono l’appartenenza al gruppo.
A seguire, un momento di convivialità volto a ripercorrere, attraverso la proiezione di fotografie, le numerose attività svolte dal gruppo nel corso dell’ultimo anno e a reperire risorse tramite autofinanziamento con iniziative come la lotteria o attraverso la vendita di articoli natalizi realizzati in proprio.

Un rinnovato impegno laicale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.