Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Un’estate piena di appuntamenti per chi resta in città

Le iniziative in programma sino a settembre

Parole chiave: cinema all'aperto (1), estate (32), città (9)
Un’estate piena di appuntamenti per chi resta in città

In questa inconsueta estate, dove la pandemia da Covid-19 continua a tormentare le nostre giornate, non mancano le iniziative per renderle un po’ più serene e far riprendere un po’ di vita sociale, sempre osservando le misure preventive che sono le sole che possono evitare la diffusione dell’infezione virale ed evitare così che ritornino le restrizioni dei mesi passati, con conseguenze pesanti per la nostra qualità della vita.
Le proposte estive sono per tutti i gusti: musica, cinema, presentazione di libri senza dimenticare lo sforzo che viene fatto per venire incontro ai bambini e ai ragazzi costretti a un lungo isolamento: sono attivi i centri estivi del Comune, quelli della parrocchia, della scuola materna "Rosa Mistica" e delle varie società sportive; altri ancora verranno organizzati nelle prossime settimane.
L’amministrazione comunale, per chi non va in vacanza e rimane a casa, propone, con la collaborazione della Pro Loco e delle associazioni dei commercianti, due iniziative: Cinema all’Aperto ai Giardini della pace e Sabati Musicali nelle due piazze della cittadina.
Le proiezioni, che si tengono al venerdì sera, sono iniziate negli scorsi giorni con il film "Pinocchio", che ha visto una buona affluenza di pubblico, e proseguiranno con questo programma: venerdì 17 luglio il film "Sette uomini a mollo", seguito il 24 luglio da "Cena con delitto".
Il 31 luglio sarà la volta di "Tappo - Cucciolo in un mare di guai", a cui seguirà nella serata del 7 agosto "The Mule- Il corriere"; il 14 agosto spazio alla proiezione di "10 giorni senza mamma", per passare quindi il 16 agosto a "Greenbook".
Il 21 agosto si potrà vedere "Tutto il mio folle amore", mentre il 28 agosto "L’enigma del cigno".
A concludere la rassegna, il 4 settembre, la proiezione di "Rocketman".
I posti a disposizione sono 199 e seguono le vigenti prescrizioni anti Covid - 19, ma gli spazi dell’ex caserma facilitano il distanziamento e al contempo la possibilità di una buona visione per tutti.
Il biglietto di ingresso per ogni serata è di 3 euro a persona.
Si ricorda che, in caso di maltempo, la proiezione sarà annullata.
Per tutta l’estate, tutti i sabato, le piazze 24 Maggio e Libertà saranno allietate con l’accompagnamento musicale di "Note in piazza", in modo che tutti, cittadini e ospiti, potranno vivere una serena e tranquilla estate.
L’Enoteca di Cormons ospiterà, poi, in tutti i mercoledì luglio, partendo dal filo conduttore dei racconti contenuti nel libro "Friulani per Sempre", gli autori e le loro opere monografiche.
Il 22 luglio, alle 18.30, Natasa Cvijanovic dialogherà con Patrizia Dughero che presenterà il suo libro "Lettere di frammenti dell’anima".
Il 29 luglio, sempre alle 18.30, Pierluigi Porazzi dialogherà con Walter Tomada, autore del libro "Il lato nascente".

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Un’estate piena di appuntamenti per chi resta in città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.