Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Tre appuntamenti per la festa del Rosario

In preparazione alla celebrazione del 3 ottobre

Parole chiave: rosario (22), Madonna del Rosario (8)
Tre appuntamenti per la festa del Rosario

Le comunità della Collaborazione pastorale si stanno preparando alla Festa della Madonna del Rosario che si celebra la prima domenica di ottobre. ma che vivrà diversi momenti.
Per la Comunità di Cormons da sabato 25 settembre e fino a domenica 3 ottobre la Messa vespertina delle 18.30 sarà celebrata in San Leopoldo (la Messa serale a Rosa Mistica viene sospesa) preceduta alle 18 dalla recita del rosario. Domenica 3 ottobre le celebrazioni sii terranno nella chiesa di San Leopoldo secondo questo orario: alle 8, 9.30 e 11.  Come lo scorso anno non si svolgerà la tradizionale processione. Al termine della Messa delle 11.00 sarà recitata la supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.
Per la Comunità di Brazzano l’appuntamento sarà vissuto sempre domenica 3 ottobre ma alla sera: alle 18 verrà celebrata la Messa con la presenza dei bambini della Comunità che iniziano il secondo anno di catechesi che li porterà il prossimo anno a vivere la Comunione. Al termine della Messa seguirà la processione per le vie del centro abitato. Dal 27 settembre al 1° ottobre alle 18 verrà pregato il rosario nella chiesa di San Lorenzo. La Messa delle 11 di domenica 3 ottobre è sospesa.
La Comunità di Dolegna si ritroverà domenica 17 ottobre, alla mattina, per vivere il proprio affidamento a Maria. Dalle 9.45 alle10.30 è in programma la 17.ma Rassegna campanaria, ricordando il compianto don Silvano Pozzar. Alle 10.30, nella chiesa di San Giuseppe a Dolegna, sarà celebrata la Messa solenne.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Tre appuntamenti per la festa del Rosario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.