Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Successo a Romans per il Memorial Lestani

Il quadrangolare dedicato a Luca Lestani a tre anni dalla scomparsa

Anche quest’anno gli amici e gli ex compagni di squadra di Luca Lestani, il giovane romanese scomparso tre anni fa, in occasione della Fiera di Santa Elisabetta si sono ritrovati in tanti per ricordarlo attraverso l’ormai tradizionale torneo benefico di calcetto, che si è tenuto davanti a tanti amici e conoscenti di Luca, nel palazzetto comunale dello sport, sotto l’organizzazione dell’associazione ASAR Romans. Al quadrangolare, riservato agli over 40, "All stars ever… green", denominato "III Memorial Luca Lestani", hanno partecipato le formazioni del Moraro, Villesse e Romans, società in cui ha militato Luca, nonché una squadra formata dai colleghi di lavoro di Luca, i Vigili del fuoco di Trieste.
Per la cronaca, è stata la formazione di casa ad aggiudicarsi, per la terza volta consecutiva, anche questa edizione del memorial dedicato a Luca. In un’avvincente finale, infatti, come si conviene quando si rinnova questo sentito derby, i romanesi si sono imposti col risultato di 1 a 0 sui "cugini" del Villesse, al termine di una gara molto combattuta.
Nella finale per il terzo posto la vittoria è andata al Moraro, che si è imposto sulla formazione dei Vigili del Fuoco triestini. In occasione della sfida calcistica è stato allestito un chiosco, approntata qualche altra iniziativa collaterale ed avviata una lotteria benefica, che hanno permesso agli organizzatori di raccogliere la somma di 850 euro, donata anche quest’anno alla locale associazione di volontariato "Solidea onlus", che si occupa del trasporto e del sostegno delle persone in difficoltà

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Successo a Romans per il Memorial Lestani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.