Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Solidali per vivere pienamente l’Avvento

Si è ripetuta nelle chiese dell’UP l’iniziativa "Dona una Borsa della spesa"

Parole chiave: borsa della spesa (13), Caritas (194), donazione (13)
Solidali per vivere pienamente l’Avvento

Domenica 5 dicembre in tutte le Celebrazioni Eucaristiche dell’Unità Pastorale di Borgnano, Brazzano, Cormons e Dolegna del Collio è stata proposta l’iniziativa "Dona una Borsa della spesa".
Tutti sono stati invitati a portare nelle diverse chiese dell’Unità Pastorale prima delle Sante Messe domenicali una borsa contenente generi alimentari che sono stati destinati alla Caritas di Cormons.
Tramite l’impegno quotidiano dei volontari della Caritas cormonese tutti i generi alimentari raccolti saranno distribuiti alle famiglie più povere delle comunità dell’Unità Pastorale.
SIn questo momento la Caritas di Cormons sostiene con l’ascolto, l’accompagnamento e la fornitura di alimenti 58 famiglie per un totale di 151 persone.
Per le comunità cristiane dell’Unità Pastorale, grazie anche l’iniziativa "Dona una Borsa della spesa", la solidarietà e la condivisione diventano un modo importante per vivere pienamente l’Avvento, un tempo in cui ci è chiesto di testimoniare la venute di Gesù a tutti, anche con le opere di misericordia.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Solidali per vivere pienamente l’Avvento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.