Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Solidale azione di grazie all’Autore di ogni dono

Domenica 21 nella chiesa di Moraro

Parole chiave: ringraziamento (39)
Solidale azione di grazie all’Autore di ogni dono

Riprende quest’anno, dopo la parentesi per la pandemia, la Giornata del Ringraziamento che si svolgerà a Moraro, per l’Unità Pastorale Capriva-Moraro, domenica 21 novembre. Il tradizionale appuntamento di preghiera, che vede il mondo agricolo raccolto intorno all’altare per una doverosa e solidale azione di grazie a Dio, autore di ogni dono e di ogni bene, troverà ancor più significato per concomitanza con la festa di Cristo Re, della sua regalità sull’umanità e sulla creazione tutta.
Non mancherà una riflessione sul tema della Giornata che quest’anno recita così: "Lodate il Signore dalla terra (...) voi, bestie e animali domestici" (Sal 148,10), parla cioè degli animali, compagni della creazione. Infatti specie a motivo del lockdown, del distanziamento, ma anche dell’isolamento e della conseguente solitudine molti hanno sperimentato soprattutto l’affetto, la compagnia degli animali che permetteva loro anche di uscire di casa. La giornata avrà il suo culmine nella Messa officiata nella parrocchiale e accompagnata dai coristi del coro caprivese "Cjantôrs dal Non di Maria". Seguirà la benedizione dei mezzi agricoli nel centro Agricolo e la conclusione con i discorsi e il buffet nell’ex Scuola elementare.
Al decoro della chiesa parteciperanno i bambini delle scuole dell’infanzia di Moraro e Capriva che da alcuni anni hanno inserito nel loro progetto educativo il valore e il messaggio della Giornata del Grazie.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Solidale azione di grazie all’Autore di ogni dono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.