Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Si celebra la Beata Vergine del Rosario

I riti a Cormons, Brazzano e Dolegna del Collio

Parole chiave: Beata Vergine del Rosario (6)
Si celebra la Beata Vergine del Rosario

Nel semplice ripetersi dell’Ave Maria, scandita dalla narrazione della grande storia della salvezza ritratta nella vita di Gesù, risiede la "potenza" del Santo Rosario. Una preghiera che, proprio per la sua semplicità e la sua profondità, coinvolge da sempre l’intero popolo di Dio.
Recitare la "corona" significa, quindi, unirsi nel coro di quanti affidano a Dio la propria esistenza e camminano con Lui. Pregare il Santo Rosario è uno dei modi per esprimere e rafforzare la comunione ecclesiale. La festa della Beata Vergine del Rosaria, che si celebrerà nelle Comunità della Collaborazione Pastorale cormonese, ci ricorda che solo la vera unità tra gli esseri umani può cambiare la storia e costruire la pace.
Per la Comunità di Cormòns da domenica 27 settembre a sabato 3 ottobre 2020, la Santa Messa Vespertina delle ore 18.30 sarà celebrata in San Leopoldo e sostituisce quella celebrata a Rosa Mistica.
Alle ore 18.00 verrà recitata la preghiera del Santo Rosario.
Domenica 4 ottobre 2020 Le Celebrazioni Eucaristiche si terranno nella chiesa di San Leopoldo secondo questo orario: alle ore 8, alle ore 9.30, alle ore 11.00 e alle ore 18.30. Quest’anno viste le normative contro il contagio da COVID-19 non sarà vissuta la processione mariana. Al termine della Santa Messa delle ore 18.30 verrà recitata la Supplica della Madonna del Rosario di Pompei.
La Comunità di Brazzano vivrà la Festa del Rosario domenica 11 ottobre: alle ore 10.30 sarà pregato il Santo Rosario ed alle ore 11 verrà celebrata la Santa Messa con la presenza dei bambini che domenica 4 ottobre per la prima volta si accosteranno all’Eucarestia.
La Comunità cristiana di Dolegna si ritroverà domenica 11 ottobre, alla mattina, per vivere il proprio affidamento a Maria. Dalle ore 9.45 alle ore 10.30 è in programma la XVI^ Rassegna Campanaria, ricordando il compianto don Silvano Pozzar.
Alle ore 10.30, nella chiesa dei Santi Vito e Modesto a Ruttars (nella foto), verrà celebrata la messa solenne.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Si celebra la Beata Vergine del Rosario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.