Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Santuario del Preval: giorni di ringraziamento e preghiera

Appuntamento il 5 luglio per l’anniversario di ordinazione di don Qualizza

Parole chiave: Santuario del Preval (21), anniversario (171), ringraziamento (36)

Martedì 5 luglio, 35° anniversario della sua ordinazione, don Maurizio Qualizza celebrerà al Santuario "Santa Maria Regina dei Popoli" in Preval una solenne Messa di ringraziamento.
Il sacro rito sarà accompagnato dal gruppo corale dei Sacri Cantores Theresiani, che a conclusione eseguiranno con l’assemblea il Te Deum del maestro Albino Perosa. Al termine si potrà venerare la Reliquia di San Giovanni Paolo II.
Sabato 9 luglio sarà invece la volta di un nutrito gruppo di giovani della Regione che si recheranno al Santuario del Preval per vivere una serata di preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che li vedrà pellegrini a Cracovia, terra di San Giovanni Paolo II nel prossimo mese di luglio, pontefice, che come disse papa Begoglio a Rio, "sarà il grande patrono delle Giornate mondiali della gioventù, di cui è stato l’iniziatore e il trascinatore".
E proprio nel santuario mariano che è la memoria della storica visita di Wojtyla alla nostra terra i giovani rifletteranno sul tema del grande appuntamento mondiale "Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia" (Mt 5,7). Nel corso della Veglia avranno l’opportunità di venerare anche la Reliquia del Papa, gesto che sicuramente rivivranno anche nella sua Patria, in quella Cracovia in cui tutto parla di Lui.
Al termine dell’incontro di preghiera animeranno una solenne liturgia Eucaristica anche per chiedere la protezione per un viaggio, che come dall’ultimo triste evento che ha coinvolto anche dei goriziani, abbisogna anche di sostegno dall’alto.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Santuario del Preval: giorni di ringraziamento e preghiera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.