Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Robononis

Proseguono gli incontri estivi proposti dalla parrocchia di Capriva

Parole chiave: incontro (85), parrocchia (25)
Robononis

Gustoso e divertente l’incontro con il prof. Ferruccio Tassin organizzato giovedì scorso dalla parrocchia di Capriva nell’ambito del programma di incontri estivi con cui favorire la relazione tra le persone in questa estate così anomala a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia.
Tassin ha proposto una scelta di aneddoti ed episodi tratti dalla serie dei suoi libri titolati "Robononis". Ha così dato simpatica ma sincera rilevanza alla arguta spontaneità della gente friulana, bambini, lavoratori, non poche volte sacerdoti, che di fronte ai fatti della vita hanno saputo avere uno sguardo alternativo, talora critico ma mai cattivo. A impreziosire ulteriormente la serata i brani e le canzoni eseguita da Guerrino Mazzon che, al pari delle "robononis" di Tassin hanno deliziato il pubblico.
Gli appuntamenti comunitari continueranno con cadenza settimanale sino alla fine di agosto, in particolare venerdì 31 luglio ci sarà un ascolto e confronto con due esperienze vissute in tempo di pandemia e lockdown, la testimonianza della famiglia Grillo di Cervignano su come in famiglia si sia sperimentato qualcosa di unico e nello stesso tempo una particolare esperienza di preghiera e gesti di fede e il dramma di una zona focolaio, Alzano Lombardo, dove nell’ospedale ha operato il dott. Cesareus Bonetto di Mossa.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Robononis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.