Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Riuscito soggiorno estivo a Malborghetto per i ragazzi di San Lorenzo Isontino

Si è svolto dal 5 al 12 luglio l’annuale soggiorno estivo a Malborghetto per i giovanissimi della parrocchia di San Lorenzo. Il gruppo, composto da oltre 50 persone guidate dal parroco del paese, don Bruno Sandrin, ha soggiornato presso la casa vacanze "mons. Cocolin" della parrocchia di San Rocco di Gorizia.

Parole chiave: campo estivo (16), montagna (2)
Riuscito soggiorno estivo a Malborghetto per i ragazzi di San Lorenzo Isontino

Nel corso del soggiorno, a cui hanno partecipato quasi 40 giovanissimi tra i
10 e i 15 anni, numerosissime sono state le attività organizzate dalla squadra degli animatori: tornei sportivi, giochi di abilità e di conoscenza, oltre alle immancabili camminate che hanno avuto per destinazione la Val Saisera con il rifugio "Fratelli Grego" e, il monte Forno sulla cui vetta è posto il cippo che segna il confine tra Austria, Italia e Slovenia.
È stata certamente una settimana in cui i ragazzi hanno potuto non solo giocare assieme e respirare "aria buona", ma hanno potuto vivere una esperienza che gli ha fatto crescere partecipando, in prima persona, alle diverse attività della casa: da apparecchiare i tavoli per la mensa, alle pulizie, alla preparazione dei momenti di preghiera (al mattino, alla Santa Messa e alla sera) e dell’intrattenimento serale.
Un ringraziamento naturalmente va a tutti coloro che sotto diversi aspetti hanno collaborato al buon esito del soggiorno: oltre a Don Bruno e ai giovani animatori, un grazie va alle cuoche Cristina ed Eliana con la signora Baldina, agli accompagnatori adulti Tullio Godeas, che si è occupato della ginnastica al mattino, e a Mariarosa Turus e Paolo Cettolo con Ottorino Franco che invece hanno guidato le escursioni.

Riuscito soggiorno estivo a Malborghetto per i ragazzi di San Lorenzo Isontino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.