Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Ritorna la "Festa dell’uva"

La manifestazione in programma dal 7 al 9 settembre a Cormòns

Parole chiave: Festa dell'uva (4)

Mentre nei vigneti è in atto la vendemmia, Cormons si prepara a celebrare l’uva con la tradizionale festa che si svolgerà dal 7 al 9 settembre, La manifestazione sarà inaugurata venerdì 7 settembre, alle 19,30, in sala civica, con una tavola rotonda sul tema "Cormons e il Collio, tradizione e potenzialità di un territorio in crescita", che vedrà la partecipazione   anche di autorità regionali.
La Festa dell’Uva, come avvien oramai da alcuni anni, coinvolgerà con le sue otto isole tutto il centro cittadino. E anche il ricreatorio parrocchiale sarà coinvolto con l’allestimento della rosticceria che preparerà menù per tutti i gusti.
L’enogastronomia con piatti tradizionali del territorio - sarà presente anche uno stand carinziano - sarà il leit motiv della manifestazione che avrà il suo clou domenica pomeriggio con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in costume lungo le vie principali e arrivo in piazza Libertà.
Non mancheranno nelle tre serate intrattenimenti musicali con ospite sabato 8, nel piazzale Sfiligoj del dj Fargetta. Lungo via Matteotti poi sarà allestito il mercato degli hobby.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ritorna la "Festa dell’uva"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.