Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

PresepeWeb: un successo che si è ripetuto

Tredici le Natività in gara in quest'edizione

Parole chiave: PresepeWeb (1), concorso (42), Natale (58), ChiesaCormòns (2)
PresepeWeb: un successo che si è ripetuto

Sono 13 i presepi, due in più dello scorso anno, che hanno partecipato al concorso PresepeWeb organizzato dal sito Web&Voce della Collaborazione pastorale di Cormons. Presepi realizzati da appassionati di tutte le parrocchie a testimoniare come la tradizione sia ancora presente in molte famiglie. Come nelle precedenti edizioni la redazione ha deciso di assegnare due premi, il primo scelto dai votanti sul sito, il secondo a giudizio della redazione stessa. Il premio dei votanti è andato al presepe realizzato da Isabella e Massimiliano Toti e quello della giuria a Giuliano D’Osualdo Zago. I premi saranno consegnati ai vincitori domenica 26 gennaio nel corso della Messa delle 10 nel Duomo di Sant’Adalberto. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione, chi mandando le foto del proprio presepe, chi votando quello che ha ritenuto più bello.
E rimanendo in tema di presepi va ricordata anche l’iniziativa, che dura da alcuni anni, curata dall’associazione ’Chei dal Poz’ a Borgnano dove sono stati espositi presepi lungo le strade del paese ma anche nella chiesa di Santa Fosca e nella sala parrocchiale allestiti da Franco Fanciello.
Presepi erano presenti in tutte le parrocchiali della Collaborazione pastorale ma anche in diversi piccole chiese come quelle di Sant’Apollonia e di San Giovanni oltre al presepe friulano di via Bancaria e alla Natività di Casa Moretti in viale Friuli, che facevano parte del Giro presepi della regione Friuli Venezia Giulia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
PresepeWeb: un successo che si è ripetuto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.