Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Presenza missionaria nell’Unità pastorale

L'incontro nelle comunità di Moraro e Capriva

Parole chiave: padre Mauro (1), Villa Regia (1), Costa d'Avorio (31)
Presenza missionaria nell’Unità pastorale

Domenica speciale per le comunità di Capriva e di Moraro per la presenza di Padre Mauro, missionario della comunità di Villa Regia. Il giovane missionario, ricco ultimamente di 6 anni di servizio pastorale in Costa d’Avorio, nella periferia di Abidjan, ha fatto rivivere dopo i due anni di restrizioni per la pandemia, nei quali la presenza missionaria è stata annullata, lo spirito delle Quaresime di un tempo.
Padre Mauro ha portato delle belle e significative esperienze missionarie legate ai testi biblici della terza domenica di Quaresima.
Tra le altre cose si è detto felice di aver conosciuto la nostra esperienza missionaria in Africa, in particolare Claudia Pontel.
Sabato, festa di San Giuseppe, è stato particolarmente ricordato anche questo santo in occasione della festa del papà, con il dono ai papà, da parte di don Maurizio, dell’Enciclica di Papa Francesco "Patris Corde", gesto che è stato molto apprezzato.
La Messa parrocchiale di Capriva è stata allietata dalla presenza delle Scolte del gruppo degli Scout d’Europa della parrocchia di Santa Caterina di Trieste. A tutte le S. Messe poi è stata recitata la bella preghiera per la pace di San Giovanni Paolo 2 che tra l’altro così recita: "…ascolta il grido unanime dei tuoi figli, supplica accorata di tutta l’umanità: mai più la guerra, avventura senza ritorno, mai più la guerra, spirale di lutti e di violenza…" a conclusione delle Messe è stata impartita la benedizione con la Reliquia del Sangue di Karol Wojtyla.
Questa domenica, quarta di Quaresima, verrà invece vissuto il gesto della carità per le nostre missioni diocesane e a Capriva anche la Giornata Eucaristica dal mattino alla sera con la preghiera e l’adorazione per la pace nel mondo e in particolare in Ucraina.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Presenza missionaria nell’Unità pastorale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.