Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Prende il via la Visita pastorale del vescovo Carlo

Nel programma l’incontro con tutte le realtà  del territorio delle quattro parrocchie  della Collaborazione ed un filo diretto con la gente

Parole chiave: Visita Pastorale (7)
Prende il via la Visita pastorale del vescovo Carlo

L'arcivescovo Carlo Redaelli inizierà da Cormons le visite pastorali che lo porteranno nei prossimi mesi a incontrare le altre realtà della diocesi. Il vescovo Carlo incontrerà le varie realtà parrocchiali e delle comunità di Cormons, Brazzano, Borgnano e Dolegna del Collio da domenica 2 a domenica 9 febbraio come è emerso dall’incontro tra il vescovo e i consigli pastorali delle quattro parrocchie che formano la Collaborazione pastorale.
Un incontro che è servito per delineare, oltre al programma di massima, le motivazioni di questa visita che dovrebbe servire a verificare il lavoro svolto fin d’ora, confermarlo e rilanciarlo.
Se il programma definitivo non è ancora definito, la visita inizierà domenica 2 febbraio con la messa alle 11 nella parrocchiale di Santa Fosca a Borgnano. Nei giorni seguenti il presule incontrerà le varie realtà territoriali, visiterà alcune aziende, si intratterrà con gli ospiti della casa di riposo e della Rsa, con le associazioni che operano sul territorio, con i giovani, con le amministrazioni comunali di Cormons e Dolegna del Collio.
Incontrerà le varie componenti ecclesiali come le Suore Pastorelle e della Provvidenza oltre ai catechisti e alle associazioni e gruppi presenti nelle parrocchie.
Il vescovo. che a dicembre in via informale ha già effettuato alcuni incontri con persone associazioni, auspica anche un dialogo anche con le persone con incontri personali per chi lo desiderasse ma anche tramite i social. Per questo motivo già domenica 26 nelle chiese saranno collocate delle cassette per accogliere le richieste che le persone intendono fare al vescovo Carlo. Sarà possibile anche inviare tali richieste via email a vescovo@arcidiocesi.gorizia.it: il vescovo risponderà a quanti gli scriveranno.
La conclusione della visita pastorale avverrà domenica 9 febbraio con una Messa solenne comunitaria in programma alle 10.30 nel Duomo di Sant’Adalberto a Cormons. Seguirà poi negli spazi del Centro pastorale "monsignor Trevisan" un momento di festa al quale sono invitate le comunità delle quattro parrocchie.    

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Prende il via la Visita pastorale del vescovo Carlo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.