Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Percorso sulle opere di misericordia nello scenario carnico

Esperienza estiva per 34 ragazzi della parrocchia di Mariano

Parole chiave: campo scuola (5), estate (36)

Il campo estivo per i ragazzi derlla parrocchia di Mariano (34 quest’anno) è ormai un appuntamento immancabile: i partecipanti insieme ascoltano, pregano, riflettono, condividono, giocano, fanno esperienza della bellezza del creato.  
Quest’anno dal 10 al 16 luglio c’è stata la possibilità di trascorrere tutti insieme una bella settimana al villaggio “Braida” nella località di Cesclans sulle tracce di Harry Potter.
A fare da collante è stato scelto un percorso sulle opere di misericordia che ben si è inserito nello scenario delle montagne carniche: fare esperienza concreta della misericordia è capire come sia possibile coniugarla con l’esperienza quotidiana di ciascuno, vivendo "nella" e "della" misericordia in atteggiamento attivo e facendosi interpreti dei bisogni dell’altro, di chi ci è a fianco (essere cristiano).
L’esperienza del campo estivo (che per sua natura è fortemente aggregativa) ha dato modo agli aspiranti maghetti di vivere assieme esperienze di gioco e di riflessione.
Tutto questo è stato possibile grazie ai giovani e grintosi animatori, a don Michele, agli educatori ed allo staff di cucina.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Percorso sulle opere di misericordia nello scenario carnico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.