Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Mossa accoglie il suo nuovo pastore

Domenica 9 ottobre l’immissione canonica di don Valter Milocco

Parole chiave: don Valter Milocco (2), parroco (6), ingresso (8)

Dopo quattro anni di servizio come amministratore presso la parrocchia arcipretale, monsignor Arnaldo Greco lascia la comunità mossese che dal 9 ottobre prossimo avrà come parroco don Valter Milocco, che segue già le comunità di Lucinico e Madonnina del Fante a Gorizia.
La celebrazione dell’ingresso viene così inserita in una giornata importante e significativa per la comunità, che da alcuni decenni celebra in questa domenica la "giornata eucaristica".
Al termine della S.Messa delle ore 10 (alla quale non seguirà nessun saluto, come erroneamente comunicato in precedenza) verrà esposto il Ss.mo Sacramento che potrà essere venerato dai fedeli per tutto il pomeriggio.
Alle ore 19.00 in forma privata arriverà il nuovo parroco che sarà accolto da mons. Adelchi Cabass, Vicario Generale dell’Arcidiocesi, e dall’amministratore parrocchiale.
Il sacerdote sarà presentato dal Vicario generale che leggerà il decreto di nomina a norma del diritto, firmato dall’Arcivescovo monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli e controfirmato dal Cancelliere, don Ignazio Sudoso.
Dopo l’invocazione allo Spirito Santo verranno cantati i vespri ai quali seguirà la processione eucaristica, il rientro in chiesa e la benedizione.
Al termine della liturgia, prima che l’assemblea si sciolga, avverranno i saluti di mons.Arnaldo e il benvenuto a don Valter da parte dei rappresentanti del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
Il rito di immissione sarà diretto dal Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Arcivescovili mons. Michele Centomo e accompagnato dalla corale "San Marco" diretta da Elisa Toros.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Mossa accoglie il suo nuovo pastore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.