Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Mese di maggio in famiglia e parrocchia

Serie di iniziative proposte dalle parrocchie di Capriva del Friuli e Moraro

Parole chiave: Mese Mariano (23), maggio (19)
Mese di maggio in famiglia e parrocchia

Mese di maggio purtroppo ridotto e rimodulato anche per le parrocchie di Moraro e Capriva del Friuli. Poi con l’apertura presunta di fine maggio si vedrà. Nel frattempo tutti sono invitati a recitare il S. Rosario a casa, meglio contemporaneamente, cioè in comunione, seguendo il Rosario da Lourdes alla sera alle ore 18.00 su TV 2000 o sul canale youtube dell’arcidiocesi che sarà trasmesso dai santuari mariani del nostro territorio.
Papa Francesco per questo tempo particolare di devozione mariana ha esortato, con una sua lettera ai fedeli, a riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa, approfittando di questo tempo di isolamento sociale dovuto alle misure per contrastare il covid-19.
Una dimensione domestica tanto viva e presente un tempo nelle nostre case che le restrizioni della pandemia ci hanno "costretto" a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale.
In particolare al giovedì sarà recitato con possibilità della diretta streaming dalla chiesa di Moraro con una riflessione sul libro di riflessioni mariane di Papa Francesco e con la recita della sua preghiera scritta per questo particolare mese, seguirà la S. Messa.
Da questa settimana poi si riprende in modo più significativo alcuni appuntamenti, sempre a porte chiuse.
Mercoledì 13 e giovedì 14 maggio dalle ore 15.30 alle ore 17 vi sarà la disponibilità in chiesa a Capriva per la confessione "pasquale".
Alle ore 17.30 Recita del S. Rosario e S. Messa in diretta streaming. Venerdì 15 maggio alle ore 16.00 Recita del S. Rosario in chiesa (suoneranno le campane per unirci nelle nostre case con la preghiera del Rosario), seguirà la S. Messa.
Infine domenica 17 maggio alle ore 10 verrà celebrata la S. Messa in diretta streaming da Moraro.
La tradizione del santo rosario presso i capitelli presenti nei paesi sarà mantenuta virtualmente con la pubblicazione di un post speciale che li raffigura sulla pagina facebook dell’Unità pastorale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Mese di maggio in famiglia e parrocchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.