Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

La solidarietà della comunità

Attivo un numero di cellulare per le situazioni di difficoltà

Parole chiave: Caritas parrocchiale (6)
La solidarietà della comunità

Questa emergenza legata all’epidemia da Convid - 19, che tutti noi stiamo purtroppo vivendo in prima persona, ha ripercussioni anche sull’operato della Caritas parrocchiale, la quale non riesce ad ottenere i beni necessari per confezionare le borse gratuite della spesa che, anche in questo mese di aprile, i volontari consegneranno a domicilio alle 70 famiglie in stato di necessità seguite dal servizio parrocchiale.
Il Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia, a causa delle numerose richieste, ha ridotto la fornitura dei prodotti alimentari; non è inoltre possibile chiedere alle persone di portare le borse della spesa come si faceva nel passato, ossia nel corso della Messa domenicale in Duomo o da consegnare direttamente nella sede della Caritas di via Pozzetto.
Così la Parrocchia di Cormons, con fondi propri, ha deciso di acquistare alcuni generi alimentari a lunga conservazione quali latte, tonno, legumi, pelati, zucchero, farina, biscotti e caffè.
Nello stesso tempo lancia un appello alla comunità, perché sostenga questa iniziativa di solidarietà.
Chi volesse dare il proprio contributo, di qualsiasi entità, può farlo inviando la propria offerta a: Parrocchia di Cormons Iban: IT 50 C 086 2264 5500 0300 0066 219
Causale: Borse della spesa.
"La generosità delle nostre Comunità - afferma il parroco - ha sempre accompagnato la Caritas parrocchiale e certamente anche in questa occasione sarà presente.
Un ringraziamento fin d’ora per quanto sarà fatto e, ribadendo che è importante stare a casa per vincere la battaglia contro il coronavirus, sono certo che, con l’aiuto del Signore, #andràtuttobene".
Va inoltre ricordato che, nonostante la sede di via Pozzetto sia chiusa per rispettare i decreti in atto, per qualsiasi necessità si può contattare la Caritas parrocchiale al numero di cellulare 392-4801938.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
La solidarietà della comunità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.