Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

La Natività musicata dai contemporanei

Attesa per il concerto del corso Synphònia domenica 21

Parole chiave: Synphònia (1)
La Natività musicata dai contemporanei

Concerto particolare quello della Corale Synphònia di Grîs-Cuccana (Bicinicco) diretta dalla m.a Patrizia Dri che si terrà sabato 21 dicembre nella chiesa parrocchiale di Moraro.
Particolare perché nel corso della sua storia, il coro si è costituito nel 1985 sotto la guida del m.o Giovanna Bortolussi, ha un po’ lasciato quella che era la tradizione di tanti cori della nostra Regione per ricercare, far conoscere ed apprezzare tanti compositori e maestri contemporanei che ugualmente sono molto validi e parlano al cuore di chi ascolta.
In ambito regionale il coro ha rappresentato in varie manifestazioni la Provincia di Udine.
Nel corso della sua attività, ha presentato in prima nazionale la"Missa Solemnis" in lingua originale dell’autore fiammingo Tom Loewenthal per coro e orchestra. Nel 2005, in occasione dei festeggiamenti per il ventennale, ha presentato il CD "Incjant".
Tra i tanti brani che presenterà "A Nadal" di Luigi Molfino, "O staimi atenz" di Zanetti, "Ave Maria" di Gabriele Saro, "Quem pastores laudavere" di John Rutter, "Carol of the bells" di Mikola Leontovich, "The world Christmastime" di Michael Smith e Johanna Carlson. L’ingresso è libero.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
La Natività musicata dai contemporanei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.