Itinerario quaresimale verso il Gloria di Pasqua

Con il rito dell’imposizione delle Ceneri, svoltosi nelle diverse chiese dell’Unità pastorale, è iniziata la Quaresima. Numerosi sono gli appuntamenti previsti per questo periodo di preparazione alla Pasqua, il cui calendario predisposto dal Consiglio pastorale parrocchiale rispecchia quello degli anni passati con lievi modifiche.

Via CrucisA Cormons la Via Crucis continuerà a tenersi ogni venerdì alle 17,50 nella chiesa di Rosa Mistica, dove è ancora presente il Crocefisso miracoloso della Subida. Nella piccola chiesa del Cristo sarà invece celebrata la Via Crucis il venerdì santo, 7 aprile, alle ore 15 A Brazzano la celebrazione della Via crucis avverrà ogni giovedì alle 18 nella chiesa di San Rocco; a Borgnano rimane l’appuntamento del venerdì sera alle 18.30.La Via Crucis cittadina a Cormons si terrà venerdì 31 marzo su un percorso che vedrà la partenza dal sagrato della chiesa di San Leopoldo e proseguirà poi per via Piave, Foro Boario, vie Collodi, Conti Zucco, Armistizio, ancora via Conti  Zucco per concludersi nell’area del Parco dei Poeti (ex scuola da Feltre). Vie Crucis lungo le vie del paese si terrano anche a Borgnano (24 marzo) e Brazzano (17 marzo).

Oasi dell’ascolto e della misericordiaDurante la Quaresima sarà attiva anche l’oasi dell’Ascolto e della Misericordia con la possibilità di colloqui e di confessioni: al venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00 presso il Santuario di Rosa Mistica – sabato dalle ore 17.30 alle 18.15 presso la Chiesa di San Leopoldo.