In attesa della Luce di Betlemme

Continua questo periodo di preparazione alla nascita di Nostro Signore Gesù, “tempo propizio alla conversione” come ha detto don Stefano Goina nell’omelia della Messa domenicale nel Duomo di Sant’Adalberto.

Luce di BetlemmeIn questo tempo di attesa momento di riflessione ci può venire dall’arrivo della Luce di Betlemme, previsto per domenica 18 dicembre. Saranno gli scout a portare questa fiamma, che proviene da quella che perennemente arde nella Grotta della Natività a Betlemme.La Luce di Betlemme arriverà durante la Messa delle 10 in Duomo e da lì saranno sempre gli scout che la porteranno nelle altre parrocchiali dell’Unità pastorale. Come negli anni scorsi i fedeli potranno portare a casa questa Luce per farla ardere per tutto il periodo natalizio. Ed è anche una luce di Pace, e mai come in questo periodo c’è bisogno di pace con la guerra che infuria in Ucraina, si può dire alle porte di casa. Una luce, dunque, che di deve far riflettere e pregare perché  si ponga fine a quel massacro di vite umane che si sta verificando in Ucraina.

Concorso presepi Ed è tempo anche di pensare al presepe che si vuole realizzare nelle proprie case e partecipare al concorso “Presepe web”, organizzato dalla redazione “Web&Voce”. Le modalità sono le stesse delle passate edizioni: fare il proprio presepe con fantasia, novità, attenzione ai particolari e materiali. Poi, fotografare il presepe e inviare la foto all’indirizzo email presepe@chiesacormons.it entro e non oltre le ore 12 del prossimo 26 dicembre corredate con i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo email.