Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Il musical "Il Re Leone" segna il ritorno della compagnia dei Rompiscena

La prima del musical domenica 30 aprile al Comunale di Cormons

Parole chiave: musical (14), Rompiscena (7)

Puntuale con l’appuntamento primaverile, il gruppo dei Rompiscena presenta il nuovo lavoro teatrale, "Il re leone". Due gli appuntamenti, domenica 30 aprile alle 20.30 e lunedì 1 maggio alle 17 sempre al Teatro Comunale grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale.
Sarà ancora una volta un musical e tratto da "Il re leone", musical in due atti, ispirato all’omonimo film della Walt Disney e poi riproposto come adattamento teatrale tre anni dopo a Broadway. Lo spettacolo traspone nel mondo animale (nel particolare la savana africana) una storia in cui si intrecciano formazione, dramma e comicità.
E il nono lavoro teatrale che il gruppo di giovani del Ric Cormons mette in scena e come gli altri ha visto il Cast impegnato dall’autunno scorso per preparare il musical, ideare e preparare scenografie e costumi, quest’anno davvero impegnativi e anche per questo motivo c’è molta curiosità e attesa.
 Il cast dei Rompiscena è composto da 20 attori - un insieme eterogeneo di ragazzi e giovani dai 16 ai 28 anni -  di cui quattro new entry a dimostrazione di come l’attività teatrale sia un modo per ritrovarsi, impegnarsi e divertirsi. La regia è di Andrea Femia, che si avvale della collaborazione di Camilla Tuzzi, Francesco Marcon e Paolo Rigonat per la realizzazione dell’impianto scenografico e dei costumi.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il musical "Il Re Leone" segna il ritorno della compagnia dei Rompiscena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.