Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

I giorni del ricordo nella Collaborazione Pastorale Cormonese

I giorni del 1° e 2 novembre sono un’occasione che la liturgia ci offre per fare memoria dei nostri cari che ci hanno preceduto alla Casa del Padre.

Parole chiave: ricordo (62), commemorazione (64), defunto (15)

L’Associazione "Francesca Messina", promuove per   sabato 31 ottobre, alle ore 18.30, in Duomo a Cormòns, durante la Santa Messa prefestiva, il ricordo dei "giovani" che hanno fatto parte della Comunità e vivono nella pace del Signore.
Il 1° novembre, come è tradizione, le comunità cristiane della Collaborazione pastorale si incontrano nei rispettivi cimiteri per la preghiera di suffragio. In particolare dopo la Santa Messa delle 11 a Dolegna la comunità cristiana delle "sette chiese" si recherà in cimitero per il rito della benedizione delle Tombe. I
l pomeriggio dello stesso giorno nei Cimiteri di Borgnano, Brazzano e Cormòns alle ore 14.30 ci sarà la preghiera di Suffragio e la Benedizione delle Tombe. Lo stesso rito sarà officiato nel cimitero di Ruttars alla stessa ora, mentre alle 15.30 a Mernico.
Il giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, il 2 novembre, alle ore 11.00 sarà celebrata una Santa Messa nella chiesa di Scriò a cui seguirà il rito della benedizione delle Tombe.
Lo stesso giorno alla stessa ora sarà officiata una Celebrazione Eucaristica presso il cimitero cormonese in ricordo dei Caduti delle guerre.
Le Sante Messe vespertine del 2 novembre saranno celebrate in memoria dei defunti dell’ultimo anno con i seguenti orari: alle 18.30 a Brazzano, alle 19.00 a Dolegna, alle 19.30 a Borgnano ed infine alle 20.00 nel Duomo di Cormòns.

I giorni del ricordo nella Collaborazione Pastorale Cormonese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.