Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

I Rompiscena tornano a calcare il palco

Il "Gobbo di Notre Dame" in programma il 9 aprile al Teatro Comunale

Parole chiave: Rompiscena (9)
I Rompiscena tornano a calcare il palco

Dopo tre anni tornare a salire sul palco i Rompiscena. Riapriranno il sipario ad aprile mettendo in scena "Il gobbo di Notre Dame", il musical che avevano preparato da tempo e che doveva debuttare nella primavera del 2020 quando il lockdown ha bloccato tutto. Tra zone gialle e rosse, mascherine, tamponi e vaccini tutto si è fermato per due anni. Ed ecco ora i giovani attori del RicCormons, che si sono stretti i tanti momenti magici che hanno vissuto e ci hanno fatto vivere, sono pronti dietro al sipario, trepidanti e ansiosi di farci di nuovo ridere, emozionarci e divertirci.
La fine dell’attesa - fatti i debiti scongiuri legati a questa pandemia che non ci vuole abbandonare - è vicina e ci sono anche le date: il debutto del "Gobbo di Notre Dame" è fissato al 9 aprile al Teatro Comunale di Cormons con replica il giorno successivo.
Il gruppo, formato da oltre venti giovani appassionati di teatro, è nato nel 2008 da un’idea del parroco don Nutarelli e di Andrea Femia e ha esordito l’anno successivo con il musical "Grease". Negli anni successivi hanno messo in scena "Fools", "Hairspray: grasso è bello", "Mamma Mia!", "Anabalù", "A qualcuno piace caldo". "Urinetown", "Aggiungi un posto a tavola", "Il Re Leone" e "Mary Poppins", con sette repliche tutte "sold out". Nel 2019 per il decennale hanno presentato un pout pourri di tutti i successi.
Poi il Covid li ha fermati. Ed eccoli pronti a ricominciare e per non arrugginirsi del tutto pochi giorni dello scorso Natale si sono esibiti in piazza Libertà in un breve concerto e nonostante il pomeriggio freddo era presente un buon pubblico ad ascoltarli e applaudirli. In attesa di tornare sul palco e provare ad amare il teatro sempre un poco di più. E il conto alla rovescia è già iniziato.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
I Rompiscena tornano a calcare il palco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.