Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Gradisca d'Isonzo: rinnovamento nello Spirito verso la Giornata regionale

Sabato scorso 14 marzo presso l’oratorio Coassini di Gradisca i gruppi del Rinnovamento nello Spirito della diocesi di Gorizia si sono ritrovati insieme al Vescovo Carlo per vivere un momento di festa facendo memoria dell’approvazione da parte della Cei dello statuto dell’associazione nel 2002.

Parole chiave: rinnovamento (15), preghiera (21)
Gradisca d'Isonzo: rinnovamento nello Spirito verso la Giornata regionale

Tra canti, preghiere e testimonianze abbiamo ringraziato il Signore per le meraviglie che sta compiendo.
Sotto la spinta di Papa Francesco che ci invita a uscire, Rinnovamento si sta muovendo sempre più verso ambiti fondamentali quali la famiglia e i giovani.
Abbiamo ricordato i seminari di vita nuova che si stanno svolgendo a Monfalcone e la giornata regionale presso la Basilica patriarcale di Aquileia del 22 marzo dove 50 persone riceveranno la preghiera di effusione. Da diversi anni poi regolarmente svolgiamo un servizio liturgico e di accompagnamento verso le persone che dimorano presso il carcere di Gorizia. Sta nascendo a livello regionale il desiderio di incontrarsi da parte di diversi sacerdoti per condividere la spiritualità carismatica e ravvivare la fede.
Importante risalto è stato poi dato alla formazione, con l’istituzione di diverse scuole in regione con la finalità di avere fratelli preparati a svolgere compiti pastorali che si è chiamati a svolgere nei vari livelli di responsabilità del movimento. Siamo consapevoli della responsabilità della nostra chiamata che consiste principalmente nel portare a Gesù sempre più persone in un contesto ormai secolarizzato, ma siamo fiduciosi che lo Spirito Santo sta facendo nuovo ogni cosa.
Il Signore ci doni occhi e cuore nuovi per vedere la sua opera annunciarla a ogni uomo. Per il movimento diventano programmatiche le parole del papa espresse dal Presidente nazionale Salvatore Martinez: "Se Papa Francesco dice: "Io sono una missione", ognuno di noi deve dire: "Io sono una missione chiamata Rinnovamento nello Spirito!". Il tipografo divino, lo Spirito Santo, metta nel nostro cuore con l’inchiostro indelebile dell’amore l’espressione "Rinnovamento nello Spirito", come l’ha ispirata al nostro Pontefice".

Gradisca d'Isonzo: rinnovamento nello Spirito verso la Giornata regionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.