Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Gorizia e Cormons: tempo di Lucciolate

Le offerte raccolte saranno destinate alla Via di Natale Onlus

Parole chiave: offerta (2), lucciolata (12), Via di Natale Onlus (1)

È tempo di Lucciolate. Ne sono in programma due nei prossimi giorno: a Gorizia venerdì 26 con partenza alle 19.30 dal Centro Margotti per proseguire in via Monte Santo, Ugo Foscolo, piazzale Transalpina e le vie Percoto, dei Cattarini, Scaramuzza , Palladio, Rocca e rientro al centro Margotti,
Sabato 27 sarà il turno di Cormons, La partenza avverrà alle 19.15 dal sagrato della chiesa di San Leopoldo, al termine della messa. La Lucciolata percorrerà via Zorutti, viale Friuli e via Capriva per concludersi alla baita degli alpini. Dopo i discorsi di rito e la presentazione delle attività dell’associazione Onlus Casa Via di Natale Franco Gallini, gli alpini offriranno ai presenti una pastasciutta e un buon bicchiere di vino.
Le offerte che si raccolgono durante le Lucciolate sono destinate alla Via di Natale Onlus per il funzionamento della casa Franco Gallini, dove l’associazione ospita gratuitamente i familiari delle persone ricoverate al Cro di Aviano o gli ammalati nel Day Hospital. Inoltre da anni l’associazione mette a disposizione tre borse di studio per giovani ricercatori sulle malattie gravi.
In questo 2017 si celebra il 40.mo di nascita dell’associazione e per questa occasione è stato aperto nella struttura di Aviano un ambulatorio di cure palliative e terapia del dolore dove uno specialista, in forma del tutto gratuita, dà consulenza ai pazienti oncologici o affetti da patologie degenerative croniche, come i malati di sclerosi multipla.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Gorizia e Cormons: tempo di Lucciolate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.