Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Dolegna del Collio: VIII memorial "don Silvano Pozzar"

L'Amministrazione comunale di Dolegna del Collio, la Comunità delle Sette Chiese di Dolegna del Collio, la Sezione Donatori di Sangue di Dolegna del Collio, la Pro loco di Dolegna del Collio in collaborazione con l’associazione Suonatori Campane "Gup Cultural Furlan Scampanotadors Mossa" organizzano domenica 11 ottobre l’ XI^ Rassegna Campanaria e l’VIII "Memorial - Don Silvano Pozzar" in contemporanea sui quattro campanili di  Dolegna del Collio, Ruttars, Scriò, Mernicco ed Azienda Jermann (dove sono collocate tre campane fisse).

Parole chiave: memorial (4), don Silvano Pozzar (4), rassegna campanaria (2)

La manifestazione vedrà la partecipazione di squadre di campanari provenienti da tutta la regione e vicina Slovenia.
Alle 9 in piazza Municipio a Dolegna del Collio vi sarà il ritrovo dei campanari ed alle 9.45 inizierà la rassegna in contemporanea sui quattro campanili. Alle 10.30 presso la chiesa di San Giuseppe in Dolegna del Collio inizierà la Messa Solenne: la celebrazione sarà accompagnata dal soprano Ivana Sant ed all’organo Cristian Federici. Al termine del rito si snoderà la processione con la statua della Vergine del Rosario per le vie del paese.
Al rientro sarà impartita la benedizione finale, dopo di ché tutti i convenuti e le squadre partecipanti alla rassegna campanaria si ritroveranno in piazza Municipio a Dolegna  per la consegna da parte delle Autorità presenti di un attestato di partecipazione a ricordo della manifestazione, ricordando don Silvano insieme alla preghiera degli scampanotadôrs recitata in friulano.

Dolegna del Collio: VIII memorial "don Silvano Pozzar"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.