Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Dal 2 al 9 febbraio la Visita pastorale del vescovo Carlo

Il 9 gennaio si riuniranno al centro "Mons. Trevisan" i Consigli e le Assemblee parrocchiali alla presenza di mons. Redaelli

Parole chiave: arcivescovo (38), visita pastorale (7)
Dal 2 al 9 febbraio la Visita pastorale del vescovo Carlo

Le comunità della Collaborazione pastorale si preparano  alla visita pastorale, che l’arcivescovo Carlo effettuerà da domenica 2 a domenica 9 febbraio.
In queste settimane si sta mettendo a punto il programma che vedrà coinvolgere tutte le realtà sociale  di Cormons, Borgnano, Brazzano e Dolegna del Collio.
Un incontro organizzato per questa visita pastorale è previsto per giovedì 9  gennaio quando, nella sala del centro pastorale "Mons. Giuseppe Trevisan", si riuniranno alla presenza dell’arcivescovo in seduta comunitaria i consigli pastorali  e le assemblee parrocchiali di Cormons, Borgnano, Brazzano e Dolegna del Collio. Sarà in quella riunione che  scaturiranno  indicazioni più precise, che si inquadrano comunque con quelle  contenute nell’ultima lettera pastorale di mons. Redaelli.
Intanto il vescovo, in modo  discreto ma molto partecipato, nei giorni scorsi ha avuto modo di incontrarsi con diverse realtà delle quattro comunità.
Ha incontrato l’equipe pastorale, ha presieduto riti eucaristici nelle varie parrocchie, ha fatto visita  agli ammalati, alle Suore della Provvidenza, ha partecipato a vari incontri di catechesi con i ragazzi che si preparano  alla Prima Comunione e con i giovani della Cresima, con i ragazzi della associazioni e con i volontari della Caritas.  
Un primo approccio per conoscere le diverse realtà che saranno poi approfondite nella visita pastorale del prossimo febbraio, che sarà la prima  che il vescovo Carlo effettuerà  nel programma predisposto già da tempo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Dal 2 al 9 febbraio la Visita pastorale del vescovo Carlo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.