Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Cormons si prepara alla celebrazione di Sant’Adalberto

Il solenne rito in duomo - alle ore 18.30 - sarà presieduto dal rettore della basilica di S. Antonio di Padova, padre Enzo Poiana

Parole chiave: patrono (172), celebrazione (114), Sant'Adalberto (8)

Sarà il Rettore della Basilica di Sant’Antonio a Padova, Padre Enzo Maria Poiana a presiedere la Santa Messa del Patrono di Cormòns, Sant’Adalberto, il prossimo 23 aprile alle ore 18.30 in Duomo.
La Celebrazione Eucaristica sarà il momento culminante dei festeggiamenti per il Santo Patrono che inizieranno domenica 17 aprile con la Santa Messa Solenne delle ore 18.30, presieduta da don Mario Malpera, durante la quale ricorderemo "gli Anniversari di Matrimonio". Sono invitate tutte le Famiglie che nel 2016 vivono l’anniversario "pieno" partendo dai 5 anni di matrimonio: 5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65… Sarà una festa nella festa: infatti don Mario, in questi mesi, ricorda il suo 50° anniversario di ordinazione sacerdotale.
Venerdì 22 aprile nell’ambito dell’Oasi della Misericordia alle ore 18.30 saranno cantati nel Santuario di Rosa Mistica i Primi vespri Solenni in onore del Santo Patrono.
Dopo la Celebrazione Eucaristica Solenne del 23 aprile ci sarà la piantumazione di un albero nell’area esterna del Centro Pastorale monsignor Trevisan in ricordo di Sandro Feresin. La serata continuerà con la Festa Comunitaria.
Per finire nell’ambito dei festeggiamenti del Patrono mercoledì 20 aprile è in programma un incontro culturale sulla presenza delle Suore della Provvidenza nella cittadina collinare.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Cormons si prepara alla celebrazione di Sant’Adalberto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.